Smoothies : una passione di frutta ghiacciata

Io e le Tre Stelline siamo in smoothies mania.
Che le Stelline siano amanti della frutta non è un mistero, volentieri la loro merenda spesso è fatta proprio di frutta fresca. Non è un mistero nemmeno che io odi pelare la frutta, ho sempre trovato qualcuno nella vita che lo faceva per me, indovinate ora in casa chi ha questo ingrato compito? Si lui : Fil0.
Ma non è che lui sia a casa per la merenda delle adorabili iene, perciò mi armo di santa pazienza , e pelo frutta per un reggimento. Perchè sono tre voraci cavallette e sono in grado di amngiare molto più velocemente di quanto io sia in grado di pelare.

Io amo i frullati, a qualsiasi gusto, un po’ di frutta e un poco di latte e il gioco è fatto.
Le Tre Stelline no, non li amano particolarmente, piuttosto separano, mangiando il frutto e bevendosi a parte un bicchierone di latte , solitamente sporcato con due gocce di sciroppo di menta … sono piccole, non ingenue .

Ma da qualche tempo a questa parte, la frutta ci ha annoiate. Non sono una salutista, ma una convinta sostenitrice di una dieta varia, sana e equilibrata. E, in questo tipo di dieta, la frutta è ben presente. Quindi, come ogni mamma, in risposta a un capriccio invento uno stratagemma.
Ho portato le stelline dal fruttivendolo e ad ognuna ho fatto scegliere un frutto, ci ho aggiunto un po’ del mio , ed ecco qui, il nostro smoothie preferito.

Ingredienti:

  • 10 fragoline
  • 2 fettine di melone
  • mezza mela acidula
  • mezzo limone
  • mezza arancia
  • stelline di ghiaccio (se il ghiaccio è in altra forma il risultato non cambia, state tranquilli …)
  • succo d’ananas 100% frutta

Lavate bene tutta la frutta. Pulite le fragoline dalle foglie e lanciatele nel frullatore, tagliate due fettine di melone e mettetelo insieme alle fragole a pezzettoni.

Unite anche la mela, privata della buccia.

 

 

Ora spremeteci dentro mezzo limone e mezza arancia e aggiungete due dita di succo d’ananas.

 

Non vi resta che aggiungere il ghiaccio e azionate il frullatore. Il risultato fresco e dolcino vi stupirà.

 

 

 

 

Per le bimbe mettete una bella cannuccia nel bicchiere e lasciate che facciano il bis.

Noi vi consigliamo anche questi altri due smoothies, ma vi suggeriamo anche di provare tutti gli abbinamenti che vi vengono in mente, e anzi, se ne avete da suggerire scriveteceli, li proveremo, parola di Stelline!

Pesca , pompelmo, pera ,yogurt senza zucchero e banana

Kiwi (lascia i semini e Gigia non lo gradisce), banana, latte di cocco e mela

Sbizzarritevi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *