Golden Milk – la coccola che combatte l’influenza

Golden Milk, latte d’oro.
Ed è proprio del colore dell’oro questa bevanda fantastica che le Tre Stelline bevono durante tutto l’inverno. E io sono convinta che da quando la bevono, sia aumentata la loro resistenza alle malattie tipiche della stagione fredda.
Sicuramente il Golden Milk non è miracoloso ma aiuta, unito ad una vita sportiva e all’aria aperta, a rinforzare le difese immunitarie già presenti nel corpo delle bimbe.

Le proprietà della curcuma le ho già descritte nell’articolo della Tisana Toccasana, quindi confermo che utilizzo il Goldem Milk quando voglio alleviare i sintomi tipici di tosse e raffreddore.

Ingredienti:

  • miele preferito
  • curcuma in polvere
  • latte (o acqua o tisana )

Io mi organizzo cosi: in un barattolo bormioli a chiusura ermetica metto 3 bei cucchiai di miele. Uso il miele che produce un apicoltore della Val di Zoldo, il mitico Elia. Con questo miele ottimo mi sento a casa, tra le montagne, anche se sono qui a Lille.
Al miele nel vasetto aggiungo un cucchiaio abbondante di polvere di curcuma. Mescolo il tutto molto bene in modo che la curcuma sia ben amalgamata al miele.

Poi preparo il latte: Caldo per Amelia, bollente per Dudu e appena sfreddato per Agnese. Se volessero il latte tutte e Tre alla stessa temperatura sarebbe troppo facile . Nelle tazze , o nel biberon quando erano più piccole, metto un cucchiaino del composto preparato.

Confesso che il Golden Milk è una bella coccola anche per me. In quelle serate in cui mi sento un po’ giù, avere la mia tazza di latte d’oro da bermi nel silenzio della casa addormentata , magari leggendo un bel libro, è uno dei piaceri della vita.

 

Se non si vuole, o non si può, bere latte si può comunque utilizzare il preparato di miele e curcuma anche in semplice acqua calda o in una classica tisana, per addolcirla e beneficiare delle proprietà del Golden Milk.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *